“Lavorando in falegnameria ho imparato ad avere pazienza e ho scoperto di essere capace di fare molto di più di quello che immaginavo. E mi sono chiesto, “ma se davvero so fare tutto questo, perché devo bruciare la mia vita?”. Ho scoperto che sono capace di costruire. Ora voglio costruire il mio nuovo futuro.
Andrea, 24 anni

FALEGNAMERIAFALEGNAMERIA

Nella falegnameria persone con disabilità e ragazzi con procedimenti penali in corso lavorano fianco a fianco, seguiti da un operatore specializzato nel campo. Ciascuno è coinvolto nel processo produttivo secondo le proprie capacità, ma sempre seguendo le logiche proprie di un’impresa sociale a tutti gli effetti.

I ragazzi si specializzano nell’utilizzo di macchinari professionali e nella produzione di oggetti unici e fatti a mano, sviluppando creatività, precisione, manualità e pazienza.

Alcuni degli oggetti sono prodotti con il legno dei barconi utilizzati dai migranti per attraversare il Mediterraneo. Una scelta per arricchire i nostri prodotti di un valore ancora più alto, rendendoli un simbolo di solidarietà e un richiamo a non dimenticare le ingiustizie.

I NOSTRI PRODOTTI DI FALEGNAMERIA

Nella falegnameria vengono prodotti:
-Cajòn (strumento a percussione, originario del Perù)
-Oggetti sacri (Ferule, Patene, Icone, Crocifissi ..)
-Cassette per il vino
-Arnie

PER INFO E ORDINI:
falegnameria@rolaformichina.it

Sostieni le nostre attività
© Copyright - Ro' la formichina | Via Provinciale, 11 - 95020 Santa Venerina (CT) | C.F. / P.IVA: 03903860876