• LAVORO

“Con le mie mani ho rubato, ho spacciato, ho sbagliato senza rendermene conto, perchè imitavo le persone più grandi accanto a me. Solo quando mi hanno messo le manette, ho capito il modo sbagliato in cui avevo fatto uso delle mie mani. Poi, ho incontrato persone capaci di amarmi per quello che sono. Ho iniziato un nuovo cammino e sono rinato. Mi sono impegnato, ho lavorato come apicultore per qualche mese ed è stato incredibile per me vedere come quelle mani che mi sembravano capaci di fare solo male potessero creare qualcosa di così grande…”
Nando, 25 anni

“Ro’ La Formichina” nasce dal sogno che il lavoro possa essere un ambito capace di dare dignità alle persone emarginate e un’occasione di rinascita per chi pensava di non avere più nessuna possibilità.

Attraverso la formazione lavorativa offriamo ai ragazzi una concreta alternativa al richiamo del crimine: in Cooperativa i ragazzi acquisiscono competenze professionali di alto livello, spendibili nel mondo del lavoro e in grado di aprire loro concrete opportunità di assunzione.

FALEGNAMERIA

L’inserimento lavorativo di persone svantaggiate si coniuga con la qualità di prodotti interamente fatti a mano, unici nel loro genere.

APICOLTURA

9 diverse varietà di miele, tutte biologiche e certificate ICEA prodotte in 18 apiari, dislocati nella provincia di Catania.

Sostieni le nostre attività
© Copyright - Ro' la formichina | Via Provinciale, 11 - 95020 Santa Venerina (CT) | C.F. / P.IVA: 03903860876